F1 | McLaren, De Vries: “Se vinco la F2, avrò un sedile in F1: me l’ha promesso Zak Brown”

Svelato l'accordo che il team di Woking ha stretto con il 23enne olandese e Lando Norris, impegnati nel Mondiale 2018 di Formula 2

F1 | McLaren, De Vries: “Se vinco la F2, avrò un sedile in F1: me l’ha promesso Zak Brown”

“Se diventerò il campione di Formula 2 nel 2018, avrò un sedile in Formula 1. Con queste parole Nyck De Vries, partecipante dal 2010 al McLaren Young Driver Development Programme, ha svelato la promessa fattagli da Zak Brown, direttore esecutivo della scuderia di Woking: “È scritto nel mio contratto, nero su bianco, e questo è quello che Zak mi ha detto” – ha proseguito il 23enne olandese ad Hp De Tijd. De Vries è pronto a disputare la sua seconda stagione in Formula 1: nel 2017 ha gareggiato la prima metà dell’anno con il team Rapax, la seconda con Racing Engineering, giungendo al 7° nella classifica piloti e conquistando una prestigiosa vittoria a Montecarlo. Nel 2018 correrà per Prema.

Lo stesso accordo varrebbe anche per Lando Norris, terzo pilota della McLaren pronto a sua volta al debutto in Formula 2 con il team Carlin: “Le stesse condizioni verranno applicate a Norris” – ha proseguito De Vries, che poi non gli ha risparmiato una piccola frecciatina. “Lando ha qualche vantaggio, visto che suo padre ha una buona relazione con Zak e paga la sua carriera, ma se soddisferò le aspettative nel 2018, allora sarò in Formula 1 la prossima stagione. Tutto è nelle mie mani”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati