F1 | McLaren conferma Jenson Button per il Gran Premio di Monaco

JB: "Avremo l'opportunità di segnare dei punti"

F1 | McLaren conferma Jenson Button per il Gran Premio di Monaco

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, McLaren ha confermato che Jenson Button prenderà il volante della MCL32 nel prossimo Gran Premio di Monaco, sostituendo Fernando Alonso. Lo spagnolo, ricordiamo, sarà impegnato col team Andretti nella storica 500 Miglia di Indianapolis e vista la concomitanza con la corsa nel principato dovrà forzatamente saltare un appuntamento del campionato. Per il Circus si tratta di un gradito ritorno visto che parliamo di un piota notevolmente apprezzato all’interno del paddock.

Ecco le parole di Jenson Button: “Sono entusiasta di poter tornare a correre in Formula Uno. Chiaramente si tratta di un solo appuntamento, ma non potevo pensare ad un posto migliore per tornare in vettura. A Monaco ho vinto la mia prima gara nel 2009 ed è notoriamente uno dei miei tracciato preferiti. E’ un cittadino difficile su cui un buon pilota può davvero fare la differenza e anche se la McLaren-Honda non ha iniziato bene la stagione, penso che le caratteristiche dell’auto potrebbero ben adattarsi a questo contesto. Fernando e Stoffel hanno affrontato dei Gran Premi abbastanza veloci che nulla hanno a che vedere col circuito del Principato”.

“OK, mi rendo conto che non avremo una reale possibilità di ripetere la mia vittoria del 2009, ma penso che avremo l’opportunità di segnare dei punti per il campionato del mondo, cosa molto preziosa per la squadra in termini di classifica costruttori. Parlando della mia forma, ho fatto tantissimo allenamento negli ultimi mesi e ho corso diverse gare di triathlon. Non ci sarà nessun problema. Ho sentito che le nuove F1 sono molto impegnative, ma per me non sarà un problema. Sarà bello tornare nel paddock” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati