F1 | McLaren, Brown sul 2017: “Il peggior anno nella storia del team”

"Siamo uno dei primi quattro team, se continueremo a migliore guadagneremo posizioni in griglia", ha sottolineato il direttore esecutivo di Woking

F1 | McLaren, Brown sul 2017: “Il peggior anno nella storia del team”

Archiviato l’ultimo deludente triennio, la McLaren è decisa a voltare pagina in questo 2018. Tra le novità più importanti che riguardano la scuderia di Woking nella nuova stagione c’è la partnership con Renault, che – almeno sulla carta – dovrebbe garantire quel salto di qualità in termini prestazionali venuto meno con Honda.

Analizzando il recente passato, Zak Brown ha dichiarato: “Lo scorso anno è stato il peggiore nella storia della McLaren – ha sottolineato all’emittente americana CNBC, divenuta sponsor del team britannico – Questi tre anni sono stati molto dolorosi per noi”.

La debacle tecnico-sportivo con Honda non è stata chiaramente indolore per la McLaren. Da qui la necessità di svoltare, stringendo un accordo con un nuovo fornitore di motorie e cercando al tempo stesso nuovi partner commerciali: “Il nostro è uno sport costoso, ora non siamo in grado di competere finanziariamente con le due migliori squadre. Siamo però uno dei primi quattro team, dobbiamo continuare a migliorare per mettere quante più risorse possibili nel nostro team. Se ci riusciremo, inizieremo a guadagnare diverse posizioni in griglia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati