F1 | McLaren, Brown: “Honda? Non finivamo nemmeno le gare, eppure siamo stati sempre rispettosi”

Il direttore esecutivo sottolinea l'eleganza del team di Woking e punge il binomio Red Bull-Renault: "Vincono le gare e si criticano in televisione"

F1 | McLaren, Brown: “Honda? Non finivamo nemmeno le gare, eppure siamo stati sempre rispettosi”

Nessun rancore, una semplice stretta di mano con, in futuro, la certezza di poter collaborare nuovamente insieme. Il divorzio tra McLaren ed Honda, dopo tre stagioni disastrose, è stato vissuto serenamente da ambo le parti, come spiegato da Zak Brown: “In tutte le difficoltà, e ce ne sono state molto in questi tre anni, il nostro rapporto è sempre rimasto molto forte – ha dichiarato il direttore esecutivo del team di Woking a Racer.com. “Erano frustrati quanto noi. Nessuno ha mai puntato il dito contro l’altro. Inoltre, non volevamo assolutamente che non rimanessero in Formula 1 e li abbiamo aiutati a restare. Era giusto farlo”.

Brown ha poi voluto sottolineare la classe con cui McLaren ed Honda hanno gestito mediaticamente i loro momenti di difficoltà, lanciando una frecciatina al binomio Red Bull-Renault: “Sapevamo che saremmo stati giudicati per la gestione della nostra relazione con Honda, ma penso che abbiamo fatto molto bene. Credo che non ci siamo lasciati trasportare dalle emozioni, non siamo stati irrispettosi. Penso che abbiamo detto solo ciò che tutti potevano vedere e questo ha portato ad un punto di rottura. Ma proprio per via di tutti questi motivi, vorremmo essere in grado di tornare in affari con loro. Ci teniamo a far vedere alla gente il nostro comportamento. Se guardi all’altra collaborazione di Renault in Formula 1 (con Red Bull, ndr) non sempre è stata positiva. Vincono le gare e si scambiano critiche in televisione. Noi non le finivamo nemmeno le gare, eppure non ci avete mai visto agire in quel modo con Honda”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati