F1 | McLaren, Brown: “Assolutamente disponibile ad un ipotetico ritorno con Honda”

Il recente divorzio non ha incrinato la relazione tra la scuderia di Woking e la casa giapponese: "Il nostro rapporto è ancora forte"

F1 | McLaren, Brown: “Assolutamente disponibile ad un ipotetico ritorno con Honda”

In un ipotetico futuro, la McLaren non avrebbe alcun problema a stipulare con Honda una nuova partnership motoristica. Ad affermarlo è Zak Brown, direttore esecutivo del team di Woking: “Siamo grati a Honda. Sono un’ottima azienda, con persone fantastiche: il rapporto è sempre stato ed è ancora forte. Non escluderei di correre ancora con loro; gli auguro il meglio, ma dovevamo prendere alcune decisioni difficili per fare ciò che era nei nostri interessi” – ha dichiarato a Sky Sports. Brown, a specifica domanda, ha poi ribadito la propria disponibilità ad una nuova ipotetica collaborazione: “Oh, certo, assolutamente”.

Nel triennio 2015-2017, la McLaren-Honda ha totalizzato solo 133 punti, frutto di un 6° e di un doppio 9° posto nella classifica costruttori. Mai, nell’arco di questo periodo, la scuderia inglese è riuscita a centrare un podio: il miglior piazzamento raggiunto è stato il 5° posto (Alonso, GP Ungheria 2015; Alonso, GP Monaco 2016; Alonso, GP Stati Uniti 2016).

Dalla prossima stagione, la McLaren usufruirà della Power Unit Renault, mentre la Honda sarà fornitrice della Toro Rosso, con l’obiettivo nel 2019 di allargare i propri orizzonti alla casa madre Red Bull.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati