F1 | McLaren, Boullier tiene aperta la pista Ricciardo: “Ci piace, quando un pilota di quel calibro è sul mercato…”

Il direttore sportivo sta lavorando sotto traccia per valutare la disponibilità dell'australiano a trasferirsi nel 2019 a Woking per sostituire Alonso, la cui permanenza in F1 è incerta

F1 | McLaren, Boullier tiene aperta la pista Ricciardo: “Ci piace, quando un pilota di quel calibro è sul mercato…”

Come un fulmine a ciel sereno si è diffusa nei giorni scorsi l’indiscrezione di un possibile approdo in McLaren di Daniel Riccardo. Fuori Alonso, dentro l’australiano con un contratto da 20 milioni di dollari all’anno: questo lo scenario architettato dall’autorevole testata tedesca Bild per il 2019. Chiaramente si tratta solo di una remota possibilità al momento: tutto, o quasi, gira infatti intorno alla decisione di Fernando Alonso di proseguire la propria avventura in Formula 1. Convincere Ricciardo, pilota nel pieno della sua maturazione, a sposare un progetto incerto come quello della McLaren, scuderia da anni nel limbo di una crisi, sportivamente parlando, dai contorni catastrofici, sarebbe il secondo step di questo ambizioso progetto.

Nel corso di un’intervista concessa all’agenzia di stampa Reuters, Eric Boullier, direttore sportivo del team inglese, non ha chiuso le porte ad un eventuale ingaggio del pilota della Red Bull: “Ovviamente ci piace Daniel. Lo conosco personalmente da moltissimi anni e sta facendo un buon lavoro con la Red Bull. Finché un pilota di quel calibro è sul mercato, uno guarda sempre se c’è qualche possibilità di discuterne. Però, in questo periodo dell’anno è ancora troppo presto per parlare della nostra line-up piloti del futuro. C’è stata solo una normale e gentile discussione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati