F1 | McLaren, Boullier: “Abbiamo scelto di cambiare dopo i test invernali”

"Sono certo che Honda saprà riscattarsi con un'altra squadra" ha aggiunto

F1 | McLaren, Boullier: “Abbiamo scelto di cambiare dopo i test invernali”

In un’intervista rilasciata a Singapore, Eric Boullier ha rivelato alcuni retroscena legati alla separazione tra McLaren e Honda, sottolineando come la dirigenza della Scuderia di Woking abbia scelto di slegarsi dalla Honda dopo i pessimi risultati dei test invernali a Barcellona. Il Race Director della McLaren ha spiegato come le scarse prestazioni degli ultimi anni abbiano influito sul mancato arrivo degli sponsor, gettando la squadra in una situazione molto difficile. Boullier spera di rialzare la situazione nel giro di due/tre anni, rilanciando il marchio e le prestazioni in pista del team

Ecco le parole di Eric Boullier: “Speravamo di un finale diverso, soprattutto dopo i tanti successi degli anni passati, ma se guardo adesso ammetto che gli ultimi tre anni sono stati un autentico disastro. Abbiamo perso sul piano degli sponsor, senza contare la credibilità del nostro marchio, ma penso che con un nuovo motore e tanto lavoro riusciremo a creare un buon pacchetto di partner. Honda garantiva dei buoni introiti. Gli azionisti sono stati coraggiosi visto che hanno scelto di puntare sul successo, cercando di rilanciarsi con qualcosa di nuovo. Potevamo prendere i soldi e aspettare, ma non era la cosa giusta”.

“La decisione definitiva è stata presa dopo i test invernali. Dopo una serie di discussioni abbiamo capito che le modifiche che ci aspettavamo non potevano arrivare in tempi brevi e proprio per quest abbiamo scelto di guardarci intorno, avviando alcuni discorsi. Abbiamo trovato un accordo amichevole e sono certo che riusciranno a raggiungere i proprio obiettivi nel corso dei prossimi anni” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati