F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo, abbiamo bisogno di fare punti”

Sorride anche Vandoorne: "Il ritmo è buono, speriamo di tradurre le performance di oggi in una buona qualifica"

F1 | McLaren, Alonso: “Venerdì positivo, abbiamo bisogno di fare punti”

Venerdì soddisfacente per la McLaren. A Singapore le MCL32 di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno concluso la seconda sessione di libere rispettivamente al 7° e 6° posto, approfittando dei problemi delle Ferrari. “La nostra performance è stata buona oggi, in linea alle aspettative” – ha dichiarato un soddisfatto Alonso. “Sappiamo che in questo tracciato possiamo essere più competitivi rispetto a Spa e a Monza. Entrambe le vetture oggi sono in top ten, speriamo di poterci ripetere domani in qualifica e domenica in gara. Abbiamo bisogno di questi punti: siamo noni nel campionato costruttori, ogni occasione di fare punti dobbiamo coglierla”.

Vandoorne, all’esordio sulla pista di Marina Bay, ha addirittura fatto meglio del compagno: “È stato per me un venerdì molto positivo, ho concluso al sesto posto nelle FP2 nonostante non avessi mai guidato qui prima” – ha affermato il pilota belga. “Nelle FP1 ho scoperto il tracciato, ma ho preso confidenza velocemente. Sulla carta è stata una giornata particolarmente buona, ma le Ferrari non hanno avuto una FP2 ideale e hanno chiuso dietro di noi. Sicuramente avranno qualcosa in più per domani. Comunque speriamo di poter tradurre il ritmo di oggi in una buona qualifica domani”.

Eric Boullier, Racing Director McLaren, ha applaudito le performance della MCL32, riservando un elogio particolare a Vandoorne: “Entrambi i piloti erano abbastanza soddisfatti dell’equilibrio delle loro vetture dunque abbiamo una solida base per domani. Ottenere una buona posizione in griglia sarà essenziale in vista della lunga e difficile gara di domenica. Degna di nota è stata la performance di Stoffel: non ha mai guidato prima qui e ha concluso al sesto posto senza commettere alcun errore. È stato impressionante.

Anche Yusuke Hasegawa, responsabile motoristi Honda, spera in una buona qualifica: “Questo è un circuito dove la nostra auto può mostrare tutti i suoi punti di forza. E, considerando il talento dei nostri piloti, speriamo di ottenere un risultato positivo nelle qualifiche di domani. Abbiamo anche tempo per migliorare il setup in vista delle FP3 di domani”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati