F1 | McLaren, Alonso sul sorpasso a Vettel: “Aveva grossi problemi in curva”

"P7 è positivo, ma non possiamo accontentarci" ha aggiunto lo spagnolo

F1 | McLaren, Alonso sul sorpasso a Vettel: “Aveva grossi problemi in curva”

Settima posizione per Fernando Alonso nel Gran Premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo una qualifica abbastanza difficile, lo spagnolo è riuscito a rientrare all’interno della zona punti grazie al proprio talento e alle qualità della MCL33. La vettura inglese, infatti, ha confermato un’ottima velocità sul passo gara, fattore che abbiamo apprezzato anche in Australia e Bahrain. Per l’ex Ferrari, ricordiamo, si tratta del terzo piazzamento a punti in tre gare.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “In Cina abbiamo avuto la conferma che alla domenica riusciamo a sfruttare meglio l’auto. La cosa è positiva perchè riusciamo a essere competitivi nella giornata più importante. La corsa è stata gestita bene dalla nostra squadra: avevamo una strategia a singolo stop, ma quando abbiamo messo gomme fresche per attaccare è uscita la safety car”.

“Diciamo che il lavoro della prima parte di gara è stato rovinato”, ha aggiunto. “In ogni caso P7 è un’ottima posizione. Abbiamo avuto buone battaglie con Haas e Ferrari, anche se quest’ultimo non è stato un vero combattimento, visto che Sebastian aveva danni alla sua vettura e non riusciva a curvare. Lo abbiamo raggiunto e preso la posizione sfruttando una piccola occasione. P7 è un grande risultato per la squadra dopo un fine settimana difficile, ma non c’è dubbio che dobbiamo migliorare. Il nostro ritmo non è stato continuo per tutto il weekend”.

Qui invece le impressioni di Stoffel Vandoorne: “Oggi non sono partito bene e ho perso alcune posizioni durante il primo giro. Sono riuscito a fare tre sorpassi solidi per recuperare prima del pit-stop. Avevamo una strategia a un solo stop, ma per la safety car finale non ha pagato. Potevamo avere un’opportunità alla fine, ma tutti gli altri hanno messo gomme nuove e quindi siamo stati penalizzati. Stiamo lavorando per migliorare e speriamo in un week-end diverso già a Baku”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati