F1 | McLaren, Alonso: “Qualifica fantastica, ma l’obiettivo resta la top ten”

Vandoorne: "In Q2 ho avuto delle difficoltà a far funzionare le gomme; per ottenere punti servirà una gara perfetta"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | McLaren, Alonso: “Qualifica fantastica, ma l’obiettivo resta la top ten”

Sentimenti contrastanti in casa McLaren dopo le qualifiche di Interlagos: grande soddisfazione per il 7° posto di Fernando Alonso, leggera amarezza per la 13ª piazza di Stoffel Vandoorne.

Queste le parole rilasciate da Alonso che, per via delle penalità di Ricciardo, scatterà dalla 6ª casella: “Sono felice della settima posizione di oggi, soprattutto perché è stata una qualifica difficile. Le condizioni erano molto complicate: c’erano delle gocce di pioggia sulla visiera, quindi bisognava osare un po’ di più anche quando l’asfalto era completamente asciutto. Ieri non eravamo del tutto soddisfatti del bilanciamento della vettura e della performance, ma oggi la macchina è migliorata e siamo stati più competitivi. La sesta posizione di partenza è fantastica per ambire ad un buon numero di punti, ma sappiamo che Hamilton e Ricciardo torneranno su molto forte. Cercherò di difendermi quanto possibile, anche se domani ci aspettiamo una giornata molto soleggiata e condizioni asciutte, quindi non sarà facile mantenere la nostra posizione. La pioggia è sempre la benvenuta per noi. Siamo più competitivi in ​​condizioni umide, ma comunque essere tra i primi dieci domani è il nostro obiettivo. È stato un grande sabato, vedremo cosa porterà la domenica”.

Questa, invece, l’analisi di Vandoorne: “Non sono soddisfatto al 100%, è stata una sessione un po’ strana per noi. Le mie qualifiche sono iniziate bene, avevo subito un buon ritmo in Q1. In Q2 invece ho avuto delle difficoltà a far funzionare le gomme e non so il perché. Con l’ultimo set di pneumatici non siamo riusciti a migliorare: dovremo approfondire i dati per studiare i motivi di tutto ciò. È stato molto difficile prevedere il meteo questo fine settimana. Per noi sono sempre un po’ meglio le condizioni miste. Partiremo 12° (sempre grazie alla penalità di Ricciardo, ndr), vedremo cosa sarà possibile. Venerdì il nostro long-run sembrava piuttosto buono. Sappiamo che è sempre difficile superare, ma ci sono le possibilità di ottenere punti. Se partiremo bene e condurremo una gara perfetta, forse sarà possibile”.

Federico Martino

12th novembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto McLaren

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini