F1 | McLaren, Alonso promuove l’arancione papaya: “Fa parte del nostro DNA”

L'asturiano commenta la possibile livrea della MCL33, e sulla 500 Miglia di Indianapolis rivela: "In futuro mi piacerebbe tornarci, ma non nel 2018"

F1 | McLaren, Alonso promuove l’arancione papaya: “Fa parte del nostro DNA”

Fernando Alonso vota “sì” ad uno storico ritorno della livrea arancione papaya. Intervistato da Motorsport.com, il pilota spagnolo ha promosso l’ipotesi di una McLaren 2018 in linea con la vettura Indy Car con cui ha disputato la 500 Miglia di Indianapolis dello scorso anno: “Non l’ho ancora vista la livrea del prossimo anno. Sarò felice con qualsiasi colore, ma l’arancione fa parte del nostro DNA, quindi sarebbe bello vedere un po’ di arancione come in IndyCar. Quello è stato un grande evento ed una grande macchina”.

A proposito di Indy Car, Alonso ha ribadito che non parteciperà alla 500 Miglia di Indianapolis del 2018, in modo da concentrare tutte le proprie energie sull’annata d’esordio del binomio McLaren-Renault: “È stata un’esperienza fantastica e mi piacerebbe ripeterla. Nel 2018 non sarà possibile, visto che sarò a Monaco (impegnato in Formula 1, ndr)“. In ottica futura, però: “Una volta che non sarò impegnato in Formula 1, mi piacerebbe riprovare, così da godermi ancora un momento così speciale. Se sarà nel 2019, non lo so, ma farò del mio meglio per ritornarci”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati