F1 | McLaren, Alonso incredibilmente soddisfatto: “Ottime impressioni sia sull’asciutto che sul bagnato”

"Cercheremo di centrare l'accesso al Q3" ha aggiunto

F1 | McLaren, Alonso incredibilmente soddisfatto: “Ottime impressioni sia sull’asciutto che sul bagnato”

Terza e quinta posizione per Fernando Alonso nelle prime libere del GP della Malesia, sedicesimo appuntamento del mondiale 2017 di Formula Uno. Lo spagnolo ha confermato le buone performance di Singapore, finendo entrambe le libere di oggi all’interno della top five. Una notizia importante che conferma i passi in avanti fatti da Honda nelle ultime settimane. La McLaren si è ben comportata sia sul bagnato, finendo la terzo posto le libere di questa mattina, e sia sull’asciutto, riuscendo a stare al passo con Force India e Renault nel corso del pomeriggio. L’obiettivo sarà confermarsi nelle FP3 di domattina per poi andare all’assalto della Q3 nel corso delle qualifiche.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Penso sia stata una buona giornata. Nella prima sessione abbiamo provato se tutto funzionava a dovere e il risultato è stato abbastanza positivo. Siamo scesi quando la pista non era molto bagnata e abbiamo concluso in terza posizione. E’ sempre piacevole finire lì sopra una sessione ufficiale. Nella FP2 invece siamo stati rapidi fin da subito: non abbiamo accusato nessun problema e abbiamo completato diversi run che ci fanno ben sperare. Il passo era ok e la macchina si è comportata bene in ogni tornata”.

“Ovviamente Renault, Force India e Toro Rosso saliranno di potenza nel corso della qualifica, ragion per cui sarà difficile entrare nella Q3, ma cercheremo di lottare per portare le monoposto all’interno della top ten. Per quanto riguarda le condizioni atmosferiche, invece, è ovvio che nelle nostre condizioni sarebbe meglio un meteo come oggi. A tratti bagnato e a Tratti asciutto. Questo mescolerebbe le carte, ma per quanto visto nelle libere penso saremo competitivi in entrambe le condizioni” ha concluso lo spagnolo.

Soddisfatto anche Stoffel Vandoorne, autore del tredicesimo tempo nel corso del pomeriggio: “Le condizioni sono state un po’ ingannevoli questa mattina. L’asfalto sembrava abbastanza scivoloso col bagnato. Inoltre c’è stata poca attività per via dei pneumatici: abbiamo infatti scelto di risparmiarli per il proseguo del week-end. Durante il pomeriggio, invece, abbiamo perso circa venti minuti per via dell’incidente di Grosjean. Non abbiamo raccolti tutti i dati che volevamo, ma devo dire che siamo abbastanza soddisfatti”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati