F1 | McLaren, Alonso ammette: “Favoriti per il mondiale? Spero Vettel e la Ferrari”

"Per cambiare un pò spero che quest'anno vincano loro", ha aggiunto

F1 | McLaren, Alonso ammette: “Favoriti per il mondiale? Spero Vettel e la Ferrari”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 HD, Fernando Alonso ha parlato degli equilibri in questo mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come le differenze di prestazione tra Ferrari e Mercedes siano davvero ridotte.

Nonostante l’ottimo avvio di stagione vissuto dalla Scuderia di Maranello, infatti, Mercedes è riuscita perfettamente ad arginare l’emoraggia di punti, sfruttando al massimo tutte le occasioni che gli sono capitate davanti (basti pensare a Baku e Barcellona.ndr).

Lo spagnolo, su domanda diretta di Federica Masolin, ha ammesso di sperare in un successo della Ferrari, ma ha sottolineato come questo campionato, presumibilmente, verrà risolto solamente ad Abu Dhabi. Al momento, infatti, è impossibile dare per favorito uno tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “E’ più combattuto degli ultimi mondiali, questo è sicuro. Per cambiare un pò spero che quest’anno vinca la Ferrari, magari con Vettel, ma è certo che Mercedes sarà della partita fino alla fine. Hanno fatto vedere tante buone cose nella prima parte di stagione e sono ancora il team di riferimento”.

3.5/5 - (13 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati