F1 | Massa: “Quest’anno vedremo meno sorpassi”

Il brasiliano convinto che nella nuova stagione il divertimento non aumenterà più di tanto

F1 | Massa: “Quest’anno vedremo meno sorpassi”

Grande spettacolo nella nuova stagione di Formula 1? Non per Felipe Massa. I primi giorni di test hanno convinto il brasiliano che sorpassare sarà molto più difficile di quanto si sarebbe creduto a inizio anno.

Queste le sensazioni del pilota Williams dopo l’ultima giornata di test: “Questa è la nuova Formula 1. Sono stato di un secondo e mezzo più veloce della Sauber ma non riuscivo a superarla. Dietro di me c’era la Renault di Hulkenberg, che era più veloce di me ma non aveva alcuna possibilità di sorpasso”.

Da qui la sentenza definitiva per il 2017: “Penso che quest’anno vedremo molti meno sorpassi rispetto alle ultime stagioni”.

Massa si è comunque detto felice per le sue prestazioni e per l’alto grado di competitività della sua Williams che lo ha spinto sino alla testa dello schieramento, ma ha predicato calma e pazienza: “La Mercedes è incredibilmente veloce e dubito che siamo alla pari. Quello che posso dire è che è stata una giornata molto positiva e che il team è sembrato molto più felice della scorsa settimana”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati