F1 | Massa: “La Mercedes è bellissima da vedere”

Il brasiliano si confronta con le nuove vetture e le aspettative per il 2017

F1 | Massa: “La Mercedes è bellissima da vedere”

L’inizio di stagione è sempre più vicino e le nuove vetture sono state svelate. Nonostante questo fare previsioni sul nuovo anno è veramente difficile. Lo sa bene l’esperto Felipe Massa che, in una recente intervista a Globo non si è sbilanciato troppo su ciò che accadrà nel 2017.

Il brasiliano si è detto colpito dalle nuove monoposto: “La Mercedes è davvero bellissima da vedere e anche la Ferrari ha varie cose belle, mentre non si è visto quasi nulla della nuova Red Bull”.

Da qui la profonda incertezza per l’inizio della stagione: “A Melbourne ci faremo un’idea migliore ma anche a Barcellona inizieremo a capire”.

Sul suo ritorno dopo l’annuncio del ritiro Massa è stato ancora una volta molto chiaro: “Quando avevo annunciato il mio ritiro avevo detto che me ne andavo perché non avevo voglia di correre per un piccolo team e con risorse insufficienti. Tutto è cambiato quando Claire Williams mi ha telefonato”.

Il brasiliano, dall’alto della sua esperienza, sarà fondamentale per la crescita del giovane compagno di squadra Lance Stroll. I due si sono incontrati più volte e hanno già iniziato a collaborare attivamente per il bene della squadra.

“Sono andato in Bahrain – ha detto Massa – è ho guidato una giornata per dare i giusti riferimenti a lui e alla squadra. É stato molto fortunato ad avere la possibilità di guidare prima dei test ufficiali. É una cosa importante perché quest’anno la differenza tra la Formula 3 e la Formula 1 è davvero molto grande”.

“L’ho conosciuto quando aveva otto anni – ha aggiunto – e conosco abbastanza bene anche suo padre. Sapere che quel ragazzo oggi è mio compagno di squadra è molto bello”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati