F1 | Marko: “Si respira un’atmosfera diversa”

L'uomo Red Bull felice dei passi avanti fatti dal circus dopo l'arrivo della nuova proprietà

F1 | Marko: “Si respira un’atmosfera diversa”

L’arrivo di Liberty Media ha portato una ventata d’aria nuova in tutto il circus. Dentro e fuori dalla pista si sente che qualcosa è cambiato e che la Formula 1 sta provando a muovere degli importanti passi avanti verso il futuro.

Sta continuando a far parlare di se il giovanissimo tifoso Ferrari sconvolto dopo il ritiro di Raikkonen e poi portato nel paddock dai vertici della FOM per incontrare ed essere consolato dallo stesso pilota. Un evento che ha fatto il giro del mondo e che ha mostrato a tutti il volto nuovo della F1.

Anche gli addetti ai lavori hanno riconosciuto l’importanza di queste mosse e la voglia dei nuovi vertici di introdurre novità via via sempre più importanti: “Ci sono nuove idee gara dopo gara – ha dichiarato Helmut Marko – noi della Red Bull abbiamo spesso avuto idee che non sono state sostenute ma ora non ci sono più cose imposte dall’alto, ma una cooperazione per rendere ogni evento più attraente”.

Liberty Media e Red Bull hanno già iniziato a parlare per l’organizzazione del GP d’Austria: “Abbiamo presentato un elenco di idee e nell’arco di un’ora tutti i dieci punti sono stati concordati – ha detto Marko – si respira un’atmosfera diversa e allo stesso tempo ci sono dei colloqui molto intensi sulle nuove normative tecniche, sul motore e sulle questioni finanziarie”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati