F1 | Marko: “Nessun giovane della Red Bull è allo stesso livello di Verstappen”

"Della nuova generazione, nessuno arriva vicino alle prestazioni dell'olandese"

F1 | Marko: “Nessun giovane della Red Bull è allo stesso livello di Verstappen”

Helmut Marko, consulente Red Bull e scopritore di talenti come Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e Max Verstappen, non crede che al momento ci possano essere giovani in grado di poter competere con i suoi piloti senior e che, quindi, ci sia ancora del lavoro da fare e tempo da far passare per poter arrivare a un nuovo talento degno di questo nome. Gli attuali membri del programma di sviluppo piloti Red Bull (Red Bull Junior Team, ndr), infatti, non sono allo stesso livello dei loro predecessori e non sembra esserci nessuno che si distingue dagli altri.

Il programma piloti dispone attualmente di cinque nomi: Richard Verschoor, Neil Verhagen, Dan Ticktum, Niko Kari e Pierre Gasly quest’ultimo campione GP2 (attuale F2) e pilota della Super Formula giapponese.

“Della nuova generazione, nessuno arriva vicino al livello di Verstappen. In GP3 abbiamo Niko Kari, un pilota finlandese. Può essere molto veloce nel lungo periodo e, eventualmente, arrivare nel team”, ha detto Marko. “C’è anche il giovane Verhagen, ma ha ancora bisogno di tempo, perché gli sport motoristici in America sono a un altro livello. Nulla a confronto con gli europei. Verschoor ha vinto titoli in F4, ma i suoi attuali risultati non sono molto soddisfacenti. E poi abbiamo Tiicktum che non è abbastanza coerente”, ha commentato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati