F1 | Marko: “Mercedes interessata a Vettel e Alonso per il 2017”

Bottas è solo una soluzione temporanea secondo il consigliere della Red Bull

F1 | Marko: “Mercedes interessata a Vettel e Alonso per il 2017”

Sebastian Vettel è sulla lista della Mercedes in vista del 2018 secondo il consigliere della Red Bull, Helmut Marko. Vettel ha vinto quattro mondiali con il team austriaco prima di approdare in Ferrari. Alla buona stagione 2015 ha fatto seguito il 2016 deludente per il tedesco a Maranello.

“Vettel è uno dei migliori piloti ed è uno dei più intelligenti in pista” ha dichiarato Jacques Villeneuve ad Auto Bild. “Ma il 2017 sarà un anno decisivo per lui”. Per molti Vettel è stato eguagliato se non addirittura superato in prestazioni dal suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, nel 2016: “Francamente i risultati del 2016 non rispecchiano la classe di Sebastian” ha dichiarato Marko. “Ci sono state alcune gre in cui avrebbe potuto ottenere molto di più ma è stato sfortunato. Ora, proverà sicuramente a vincere e alla fine deciderà cosa è meglio per lui”.

Secondo Marko il contratto di Valtteri Bottas valido solo per il 2017 e la scadenza dei contratti di Vettel e Fernando Alonso non sono coincidenze: “La Mercedes sarà interessata a loro per il 2018”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati