F1 | Marchionne conferma: Antonio Giovinazzi terzo pilota Ferrari per il 2017

L'italiano comincerà il proprio lavoro a Maranello nel mese di gennaio

F1 | Marchionne conferma: Antonio Giovinazzi terzo pilota Ferrari per il 2017

Durante il classico incontro con i giornalisti a cavallo delle festività, Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene hanno ufficializzato che Antonio Giovinazzi, pilota Prema e vice-campione della GP2 Series 2016, sarà il terzo pilota della Scuderia Ferrari durante la prossima stagione. Una notizia importante, tanto desiderata dagli appassionati italiani: dopo l’addio di Raffaele Marciello dal programma Academy gestito da Massimo Rivola, infatti, sembrava una vera e propria utopia vedere un italiano con la tuta della Scuderia di Maranello.

Le ottime prestazioni dell’ultimo campionato hanno però consentito al talento della Prema di strappare un contratto per il 2016, facendogli guadagnare la fiducia del presidente Marchionne e regalandogli un ruolo di primo piano per quanto riguarda il prossimo campionato. Giovinazzi non si limiterà al lavoro di sviluppo in fabbrica e alle sessioni al simulatore, ma scenderà in pista durante alcune libere della prossima stagione presumibilmente con Sauber visto che Charles Leclerc, talento FDA, ha già ufficializzato un accordo con Haas.

Marchionne ha sottolineato le ottime qualità del pilota di Martina Franca, spiegando di credere fortemente nel suo talento e nella sua voglia di arrivare in Formula Uno. E d’altronde, considerando la probabile pensione di Kimi Raikkonen al termine del 2017 e i dubbi di Sebastian Vettel per quanto riguarda il 2018, la possibilità di vedere Giovinazzi in Ferrari esiste ed è anche abbastanza concreta.

L’italiano comincerà il proprio lavoro a Maranello nel mese di gennaio.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati