F1 | Maldonado rivela: “Mi hanno offerto un sedile in Formula 1 ma ho rifiutato”

Il venezuelano: "Quando mi sveglio e decido 'OK, posso tornare' allora sarà il momento giusto"

F1 | Maldonado rivela: “Mi hanno offerto un sedile in Formula 1 ma ho rifiutato”

Pastor Maldonado ha rivelato di aver rifiutato un sedile in Formula 1 questa stagione perché il posto che gli era stato offerto non era affatto competitivo: il venezuelano, infatti, ha dichiarato di aver rifiutato un’offerta per un suo ritorno in F1 e di non aver trovato alla fine un’alternativa convincente.

“Ho esperienza, ho avuto più occasioni per tornare qui quest’anno. Sono stato molto vicino a tornare, ma ho deciso di non farlo. Se non ho buone sensazioni e sento di non avere garanzie allora è meglio non accettare”, ha detto a Motorsport.com.

L’addio di Maldonado è stato legato anche all’abbandono da parte di PDVSA, il suo main sponsor, che ha segnato una pagina importante della sua carriera: “È abbastanza difficile. È ancora possibile un ritorno, non è l’unico sponsor esistente. Però ho scoperto che c’è qualcosa di più interessante della F1 nella vita”, ha detto un po’ amareggiato ma comunque abituato a non vivere il mondo del circus. “Non è tutto, ma mi manca perché ho dedicato tutta la mia vita alle corse automobilistiche: ho iniziato quando avevo sei anni”, ha continuato.

L’ipotesi di un suo ritorno sembra però comunque possibile: “Quando mi sveglio e decido ‘OK, posso tornare’ allora sarà il momento giusto”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati