F1 | L’ultima invenzione di Liberty Media: un ranking dei GP più apprezzati

L'ambizioso piano di Ross Brawn: sostituire le gare che non funzionano con altri eventi in lista d'attesa

F1 | L’ultima invenzione di Liberty Media: un ranking dei GP più apprezzati

Allestire una classifica dei GP più apprezzati: è questa l’ultima originale idea di Liberty Media. Negli ultimi mesi sono state numerosissime le richieste di ingresso nel calendario di Formula 1: dall’affascinante possibilità di un ritorno del GP d’Olanda sul circuito di Assen, per passare all’ipotesi Copenaghen e ad un raddoppio degli Stati Uniti, che vorrebbero affiancare all’evento di Austin, un altro a Miami.

Per non scontentare gli appassionati e mantenere alta l’asticella della qualità, Ross Brawn vorrebbe formulare una “lista d’attesa di circuiti e promotori di altissimo livello che attendono di entrare in Formula 1” – ha spiegato il direttore generale di Liberty Media a Business Life. “Se c’è qualche gara che non funziona bene, la retrocedi e la sostituisci con un’altra bella gara“.

Questo eviterebbe clamorose uscite di scena, come quella del GP di Francia, tappa amatissima ma costretta dieci anni fa ad abbandonare il Circus (nel 2018 rientrerà al Paul Ricard): “La cosa fondamentale è la qualità delle gare. Organizzare grandi gare in grandi località in tutto il mondo, è un’opportunità che dovremmo prendere in considerazione”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati