F1 | Lowe: “Kubica potrebbe partecipare ai test di Abu Dhabi”

Kvyat e gli altri ancora in gioca, ma il polacco resta l'opzione più forte

F1 | Lowe: “Kubica potrebbe partecipare ai test di Abu Dhabi”

Robert Kubica costituisce una delle prime scelte per la Williams in vista dei test di Abu Dhabi che si terranno a conclusione della stagione 2017. A dirlo è Paddy Lowe, direttore tecnico della scuderia inglese.

“Stiamo considerando quali sono le opzioni migliori – ha detto Lowe ai microfoni della finlandese C More – e Robert è sicuramente un’opzione importante“. La squadra di Grove sta infatti valutando anche altri piloti per il ruolo di titolare nel 2018, tra cui Paul di Resta, Pascal Wehrlein e Daniil Kvyat.

Quest’ultimo avrebbe dalla sua parte la capacità di attirare sponsor russi, ma questa non è vista come una priorità dalla Williams, che vede proprio Kubica come prima scelta. “In termini di velocità sono circa uguali – ha detto Igor Yermilin, russo a capo delle corse – ma dal punto di vista delle pubbliche relazioni, probabilmente la storia di Kubica è migliore”.

“La cosa importante – ha proseguito Lowe – è che l’anno prossimo avremo la miglior formazione in termini di prestazione”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Metal84

    14 novembre 2017 at 12:52

    “In termini di velocità sono circa uguali – ha detto Igor Yermilin, russo a capo delle corse – ma dal punto di vista delle pubbliche relazioni, probabilmente la storia di Kubica è migliore”
    …quindi si fa correre un pilota non perché è veloce, ma perché fa il simpatico ai microfoni?!
    Sarei contento di rivedere il grande kubica di nuovo in pista…..ma questo discorso è una cag…. pazzesca!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati