F1 | Lowe: “Il nono posto di Stroll è come una vittoria”

Con questo risultato, Stroll è il secondo pilota più giovane ad aver terminato una gara a punti

F1 | Lowe: “Il nono posto di Stroll è come una vittoria”

Il direttore tecnico della Williams, ha definito la gara del giovane canadese come “una vittoria”, dal momento che finalmente è riuscito a terminare in zona punti.

Stroll non era ancora riuscito a terminare nei primi dieci in questa stagione e i problemi sembravano continuare anche sabato, quando è stato eliminato dalla Q1. Tuttavia, la gara di casa gli ha dato la giusta motivazione per togliersi l’etichetta di “pilota pagante”.

Con il nono posto, il canadese è il secondo pilota più giovane ad aver concluso una gara a punti in Formula 1, un risultato del quale Lowe va orgoglioso:

“E’ il primo canadese in Formula 1 dopo Jacques Villeneuve ed ha ottenuto i suoi primi punti nella gara di casa, è una grande storia. Considerate le numerose difficoltà che ha affrontato Lance dall’inizio della stagione, questo risultato è come una vittoria per noi. Ha guidato veramente bene, ha fatto dei bei sorpassi e si merita questi punti. Penso che questo risultato gli darà tutta la giusta fiducia per andare avanti”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati