F1 | Liberty Media, Brawn fa un passo verso la Ferrari: “Non vogliamo che se ne vada”

Il direttore generale della Formula 1 ritorna sulle minacce d'addio al Circus del Cavallino

F1 | Liberty Media, Brawn fa un passo verso la Ferrari: “Non vogliamo che se ne vada”

Ecco un altro capitolo della querelle tra Liberty Media e la Ferrari: Ross Brawn, direttore generale della proprietà americana, intervistato dalla testata tedesca Auto Motor Und Sport, è tornato a parlare per l’ennesima volta delle minacce d’addio alla Formula 1 della scuderia di Maranello, ritrattando in parte la ferma posizione dei mesi scorsi. “Ho lavorato per loro per dieci anni (dal 1996 al 2006, ndr) e li porto ancora nel mio cuore” – ha affermato Brawn. “La Ferrari è un’icona, spero che troveremo una soluzione che funzionerà per tutti: un grande sport è fantastico per tutti e non vogliamo che la Ferrari se ne vada.

Uniformare il livello è la parola chiave nel vocabolario di Liberty Media: “Lo sport dovrebbe essere adatto a tutti i partecipanti, inclusa la Ferrari. Sì, è vero che la Ferrari ha dei diritti di veto, ma a mia conoscenza non li hanno mai usati, forse li hanno agitati in giro” – ha proseguito il 63enne britannico.

Brown, infine, ha sottolineato come in futuro Liberty si concentrerà, più che sulle prestazioni, sulla competizione tra team: “Una MotoGP è più lenta di 30 secondi ma sembra incredibilmente veloce. È più importante avere macchine che sembrano buone in grado di competere l’una contro l’altra. Quando piove qualcuno si lamenta dei tempi più lenti di 15 secondi?”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati