F1 | L’Halo aumenta il peso delle macchine: polemiche in corso

Il peso di un pilota è stato fissato a 80 chili, la differenza negativa sarà compensata da una zavorra. Il peso minimo delle auto dovrebbe essere compreso tra 650 e 655 chili

F1 | L’Halo aumenta il peso delle macchine: polemiche in corso

Le squadre di F1, riunitesi ieri a Londra per lo Strategy Group, non hanno trovato l’accordo per aumentare il peso minimo delle vetture nella prossima stagione. I team infatti non hanno accettato questa proposta.

Il peso minimo di un’auto di F1 è stato aumentato di 6 chilogrammi nel 2018, arrivando a 733 chili incluso il pilota, ma questa misura non è sufficiente a contenere l’aggiunta totale anche dell’Halo, cosa che dovrebbe penalizzare i piloti più pesanti. Per intervenire sulla situazione alcuni team avevano proposto di aumentare nuovamente il peso minimo delle macchine per la stagione successiva, ma non è stato possibile raggiungere un accordo dopo la riunione del gruppo strategico.

La F1 Commission ha quindi approvato una separazione tra il peso dei piloti e il peso delle vetture di Formula 1 dal 2019. Il peso di un pilota è stato fissato a 80 chili, la differenza negativa sarà compensata da una zavorra per raggiungere questi 80 chili fissati. Il peso minimo delle auto deve ancora essere definito, ma dovrebbe essere compreso tra 650 e 655 chili.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati