F1 | Leclerc sulla gara casalinga di Montecarlo: “Sono emozionato, attendevo questo momento da bambino”

"Guardavo la Formula Uno e sognavo di farne parte, questo giorno per fortuna è arrivato", ha sottolineato il giovane monegasco

F1 | Leclerc sulla gara casalinga di Montecarlo: “Sono emozionato, attendevo questo momento da bambino”

Charles Leclerc non vede l’ora di scendere in pista nella gara di casa di Montecarlo: “Sono molto emozionato, attendevo questo momento dall’infanzia – ha dichiarato il giovane pilota dell’Alfa Romeo Sauber nella press conference del GP di Monaco -.  Guardavo la Formula Uno e sognavo di farne parte, questo giorno per fortuna è arrivato”.

A Barcellona ci aspettava un weekend difficile e invece abbiamo conquistato un punto in gara. Siamo andati a punti anche a Baku. Non sappiamo cosa attenderci qui a Monaco, meglio tenere basse le aspettative. Speriamo comunque di ottenere un buon risultato”, ha sottolineato Leclerc.

Parlando delle Hypersoft, la gomma più morbida della gamma Pirelli che debutta proprio nel Principato, il monegasco ha detto: “Abbiamo provato questo pneumatico nei test, c’è una differenza molto importante tra questo compound e le ultrasoft. Credo che sia una gomma solida, vedremo come si comporterà in questi giorni”.

Sul ritorno, almeno a Monaco, delle grid girl sulla griglia di partenza: “È positivo riportare le ragazze in pista, è bello comunque anche avere dei bambini. Io ad esempio porterò mio cugino con me, sono contento che sia stato scelto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo