F1 | Leclerc: “Io in Ferrari nel 2019? Sogno ancora troppo grande da tramutare in realtà”

Il 20enne monegasco tiene i piedi per terra: "Sono concentrato sul 2018: è la mia prima stagione e devo mettermi alla prova"

F1 | Leclerc: “Io in Ferrari nel 2019? Sogno ancora troppo grande da tramutare in realtà”

Il pensiero di Charles Leclerc è focalizzato solo all’Alfa Romeo Sauber: intercettato da Radio Monte Carlo, il campione in carica di Formula 2 ha sviato le domande riguardanti un suo possibile approdo in Ferrari nel 2019, quando Kimi Raikkonen abbandonerà presumibilmente Circus e Cavallino. “Onestamente, no (non ci ho pensato, ndr) – ha affermato il 20enne monegasco, pronto all’esordio tra i big in Formula 1.È un sogno così grande che per ora non riesco a tramutarlo in realtà. Quindi mi concentrerò sul 2018, che è molto importante per me: è la mia prima stagione e devo mettermi alla prova. Ho legami molto stretti con la Ferrari, sono uno dei loro piloti, dunque mi osservano, ma non penso al 2019.

In quanto attuale pilota di riserva della scuderia di Maranello, Leclerc non ha nascosto l’emozione per un eventuale e precoce esordio a bordo della SF71H, in sostituzione di Vettel o Raikkonen: “Non ho idea se prenderò un posto in Ferrari in caso di emergenza. Se me lo chiedessero sarebbe un sogno che si avvera, ma per ora sto guidando per l’Alfa-Sauber”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati