F1| Le dichiarazioni dei piloti Force India dopo le prime prove libere

Perez e Ocon soddisfatti dopo il day 1 in Bahrain

F1| Le dichiarazioni dei piloti Force India dopo le prime prove libere

La scuderia indiana ha affrontato una giornata piuttosto impegnativa sul circuito del Bahrain con i suoi piloti che insieme, hanno completato 117 giri.

Nella prima giornata di prove libere, la squadra ha provato nuove parti e ora resta solo da capire quali saranno le più adatte per la qualifica e la gara.

“La giornata è stata positiva -ha commentato Sergio Perez al sito ufficiale della squadra –abbiamo fatto molti giri e non abbiamo riscontrato problemi. Anche se la pista è cambiata radicalmente con l’abbassamento delle temperature e nella seconda sessione la macchina non era bilanciata come prima. Sembra che abbiamo perso un pò la direzione sulla mescola morbida e supersoft, quindi dobbiamo lavorare per cercare di migliorarci”.

Anche Esteban Ocon si è detto particolarmente soddisfatto della performance della sua monoposto: “Mi sento bene nella macchina, questo circuito mi piace molto. Sono riuscito a concentrarmi unicamente sulla performance e a dare tutti i riscontri necessari sulle nuove parti e sui pneumatici. E’ difficile correre con il caldo, inoltre il tracciato è molto impegnativo per i pneumatici che vanno preservati ed è qui dove ci focalizzeremo”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati