F1| Le dichiarazioni dei piloti Force India dopo le prime prove libere

Perez e Ocon soddisfatti dopo il day 1 in Bahrain

F1| Le dichiarazioni dei piloti Force India dopo le prime prove libere

La scuderia indiana ha affrontato una giornata piuttosto impegnativa sul circuito del Bahrain con i suoi piloti che insieme, hanno completato 117 giri.

Nella prima giornata di prove libere, la squadra ha provato nuove parti e ora resta solo da capire quali saranno le più adatte per la qualifica e la gara.

“La giornata è stata positiva -ha commentato Sergio Perez al sito ufficiale della squadra –abbiamo fatto molti giri e non abbiamo riscontrato problemi. Anche se la pista è cambiata radicalmente con l’abbassamento delle temperature e nella seconda sessione la macchina non era bilanciata come prima. Sembra che abbiamo perso un pò la direzione sulla mescola morbida e supersoft, quindi dobbiamo lavorare per cercare di migliorarci”.

Anche Esteban Ocon si è detto particolarmente soddisfatto della performance della sua monoposto: “Mi sento bene nella macchina, questo circuito mi piace molto. Sono riuscito a concentrarmi unicamente sulla performance e a dare tutti i riscontri necessari sulle nuove parti e sui pneumatici. E’ difficile correre con il caldo, inoltre il tracciato è molto impegnativo per i pneumatici che vanno preservati ed è qui dove ci focalizzeremo”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati