F1| Le aspettative del team Force India per il GP di Shanghai

Perez fiducioso di poter replicare l'ottimo risultato dell'Australia

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1| Le aspettative del team Force India per il GP di Shanghai
La squadra indiana è ottimista, dopo il buon inizio di stagione

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo nel gran premio d’Australia con entrambi i piloti in zona punti, ora la squadra indiana con livrea rosa shocking, vuole replicare anche in Cina.Il team principal, Vijay Mallya, si è detto particolarmente soddisfatto per la prestazione mostrata dai piloti nel primo gran premio stagionale, poichè psicologicamente è molto importante prendere punti già nel primo round.
“Le nostre aspettative per Shanghai”, ha commentato l’imprenditore indiano al sito ufficiale del team, “sono le stesse di Melbourne. Il circuito richiede impegno da parte di tutti i team, perciò sarà molto interessante vedere chi avrà il migliore pacchetto e noi dovremo lavorare sodo per cercare di stare davanti”.

Sergio Perez ha concluso la gara australiana con un buon settimo posto, battendo delle vetture che avevano un passo migliore. L’ottima performance mostrata, è frutto del lavoro nei test, nonostante ci siano ancora dei punti su cui migliorare.
“Ogni volta che arriviamo in Cina”, ha commentato il messicano, “riceviamo tanto affetto dai tifosi che ci aspettano con i regali. Il mio settimo posto, è stato il miglior inizio di stagione della mia carriera e mi sento ottimista per le prossime gare. Negli anni passati, abbiamo dimostrato di saper sviluppare la macchina e questo sarà molto importante per il campionato”.

Per Esteban Ocon, quella dell’Australia è stata la prima gara con il team Force India ed il punto ottenuto fa ben sperare per il prosieguo del campionato: “E’ stato un ottimo inizio di stagione, abbiamo una buona base. Mi trovo molto bene in questo team, sto lavorando in sintonia con gli ingegneri e gli altri ragazzi della squadra. C’è una bella atmosfera ed il team sa come voglio la macchina”.

Per il francese sarà la prima volta che correrà sul circuito di Shanghai: “Dopo un circuito stretto come quello di Melbourne, è bello andare in una pista completamente diversa, spaziosa. Credo che la nostra macchina sia più adatta a questo circuito ma è ancora presto per dirlo. L’obiettivo sarà ancora ottenere i punti”.

Jessica Cortellazzi

4th aprile, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Force India
Orari e risultati: GP Bahrain
GP
Venerdì 14 Aprile 2017
Prove Libere 1 13:00 - 14.30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 15 Aprile 2017
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 16 Aprile 2017
Gara 17:00
Meteo F1 GP Bahrain
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini