F1 | Lauda sulle gerarchie in casa Ferrari: “La punta di diamante è Vettel, ma Raikkonen si sta dimostrando più rapido”

"La gara di domani sarà estremamente interessante" ha aggiunto

F1 | Lauda sulle gerarchie in casa Ferrari: “La punta di diamante è Vettel, ma Raikkonen si sta dimostrando più rapido”

In un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Turun Sanomat, Niki Lauda ha parlato della situazione piloti in casa Ferrari, sottolineando come Kimi Raikkonen stia dimostrando un potenziale leggermente più alto rispetto a Sebastian Vettel.

Secondo l’austriaco, infatti, il quattro volte Campione del Mondo è stato bravo a sfruttare tutte le occasioni che gli si sono presentate davanti nei primi due appuntamenti della stagione, ma il finlandese, come prestazione in generale, è sembrato molto più a suo agio con la SF71H.

Il GP di domani, proprio in tal senso, sarà un scoglio fondamentale per il proseguo del mondiale, dato che Maurizio Arrivabene dovrà scegliere se applicare delle gerarchie già alla terza corsa stagionale.

Ecco le parole di Niki Lauda: “Non ho un’idea chiara sulla gara di domani. Ritengo che molto dipenderà dalla strategia e da come Ferrari gestirà i propri piloti. Vettel ha vinto le prime due corse ed è il numero uno nel team, ma Kimi è stato molto più rapido. Non ha concretizzato i primi GP solo per sfortuna. Sarà una domenica estremamente interessante”.

F1 | Lauda sulle gerarchie in casa Ferrari: “La punta di diamante è Vettel, ma Raikkonen si sta dimostrando più rapido” 4.00/5 (80.00%) 2 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati