F1 | Lauda: “Alonso? Non verrà in Mercedes e non tornerà in Ferrari”

"Ha compiuto tanti errori di valutazione in carriera", il pensiero di Lauda

F1 | Lauda: “Alonso? Non verrà in Mercedes e non tornerà in Ferrari”

Con un 2017 che gli ha riservato, almeno al momento, solo dolori – sportivamente parlando – Fernando Alonso potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di divorziare dalla McLaren-Honda al termine della stagione per intraprendere una nuova sfida. Sull’argomento si è esposto Niki Lauda, che ha praticamente chiuso le porte allo spagnolo per un eventuale arrivo corte di Brackley.

L’ex pilota austriaco, attuale presidente non esecutivo della Mercedes, ha scartato anche un ritorno (che avrebbe del clamoroso) in Ferrari. Il motivo è presto detto: “Con le sue ex scuderie non si è lasciato nel migliore dei modi – l’appunto di Lauda all’emittente spagnola MovistarNon credo che la Ferrari lo riprenderebbe. Per quel che ci riguarda, abbiamo Hamilton-Bottas e non ci serve un loro sostituto”.

Anche Lauda sottolinea un dato emblematico che riguarda le scelte compiute da Alonso in carriera: “È aggressivo, veloce, aggressivo, nessuno possiede le sue stesse qualità. Ma purtroppo ha compiuto tanti errori di valutazione. Ha lasciato la Ferrari molto presto e ha deciso di andare in McLaren, dove il problema con lo sviluppo del motore della Honda era già conosciuto. Ora è deluso, ma è stata sua la decisione di andare in McLaren”.

Lauda si è espresso anche sull’ok dato dalla McLaren ad Alonso per gareggiare in IndyCar nella 500 Miglia di Indianapolis, che lo costringerà a saltare il GP di Monaco: “Capisco la decisione di Fernando visto il momento, ma non quella della McLaren di lasciarlo andare nella gara dove possono ottenere un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato
F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto