F1 | La Williams accetta la scommessa: un team degli eSports

La Williams e la JIM Racing hanno appena firmato un importante accordo

F1 | La Williams accetta la scommessa: un team degli eSports

Il team Williams ha formalizzato un accordo con il team di JIM Racing per avere il proprio spazio nel mondo degli eSports, con l’obiettivo di partecipare alla seconda stagione di Formula 1 eSports Pro Series, così come in altre importanti competizioni.

La Williams e la JIM Racing hanno appena firmato un importante accordo che permetterà alla formazione di Grove di entrare ufficialmente nel mondo degli eSport con la propria squadra. Questo darà l’opportunità, agli appassionati, di partecipare con loro in alcune gare e per dare ai vincitori l’opportunità di far parte della famiglia Williams, con alcuni tornei durante tutto l’anno. Inoltre, i piloti ufficiali hanno accesso alla sede nell’Oxfordshire per la preparazione della carriera e per eseguire sessioni al simulatore con il dipartimento di simulazione e un grande pilota come Robert Kubica, che farà da da allenatore. La Williams organizza in grande stile il suo arrivo ufficiale nell’eSport e vuole subito essere protagonista

Questo nuovo team sarà guidato da Javier Guerra, fondatore di JIM Racing, che avrà il compito di coordinare le attività in tutto il mondo, mentre la sua squadra diventerà JIM Williams Racing Junior. Guerra ha sottolineato che si trattava di una grande opportunità: “Gli eSports sono cresciuti notevolmente negli ultimi anni e puntano a diventare un settore globale, quindi siamo felici di accettare la sfida di crescere in questo mondo. Non vediamo l’ora di sviluppare il nostro staff di piloti, offrendo l’incredibile opportunità di entrare nella grande famiglia Williams”, ha detto. Da parte sua, il direttore dei servizi creativi per la Williams, Steven Inglés, è apparso molto entusiasta di questa nuova avventura: “Ora gli eSports sono una parte importante che unisce sport e divertimento, quindi è una naturale evoluzione del nostro spirito competitivo. Siamo ambiziosi di sviluppare opportunità per i nostri tifosi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati