F1 | La scelta del motore McLaren non determinerà il futuro di Alonso

"La decisione della squadra (per il cambio del motore per il 2018) non sarà la parte più importante per me, ma vedremo cosa succederà..."

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | La scelta del motore McLaren non determinerà il futuro di Alonso

Fernando Alonso non ha ancora deciso cosa ne sarà del suo futuro: più volte si è parlato di addio alla McLaren a causa delle pessime prestazioni del team, molto spesso determinate dall’inaffidabilità del motore Honda, ma di un possibile “ripensamento” del pilota spagnolo qualora la sua squadra dovesse trovare un accordo con un’altra azienda come Renault. In realtà l’asturiano ha chiarito che qualsiasi decisione in merito al motore della squadra non determinerà la sua scelta.

Alonso, infatti, ha anche in mente la possibilità di atterrare su altre categorie del Motorsport – come la IndyCar, esperienza già provata in occasione del weekend del GP di Monaco – e che solo successivamente  prenderà la sua decisione definitiva, non necessariamente legata alla PU McLaren. “La decisione della squadra (per il cambio del motore per il 2018) non sarà la parte più importante per me, ma vedremo cosa succederà… anche se non credo che nulla accadrà prima di Singapore”, ha spiegato Alonso al portale Crash.net.

“Ci possono essere sempre molte novità che possono essere importanti”, ha continuato, “e ci sono nuove normative in LMP1 che possono essere importanti”, ha continuato facendo riferimento alla IndyCar. Poi il consiglio al suo team: “Sappiamo che Renault ha fatto sei podi in fila, sappiamo cosa può fare quel motore. Sappiamo quali sono le opzioni per noi, quindi dobbiamo prendere una decisione“, ha concluso Alonso.

Fabiola Granier

10th settembre, 2017

Tag:, , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto McLaren

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Singapore
GP
Venerd 15 Settembre
Prove Libere 1 10:30 - 12:00
Prove Libere 2 14:30 - 16:00
Sabato 16 Settembre
Prove Libere 3 12:00 - 13:00
Qualifiche 15:00
Domenica 17 Settembre
Gara 14:00
Meteo F1 GP Singapore
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini