F1 | La nuova Rossa rende omaggio a Enzo Ferrari?

Secondo alcuni rumors, nel nome della nuova monoposto del Cavallino potrebbero esserci riferimenti alla data di nascita del Drake

F1 | La nuova Rossa rende omaggio a Enzo Ferrari?

Giovedì 22 febbraio sarà una giornata importante per quel che concerne le presentazioni delle nuove monoposto. Saranno infatti tolti i veli alla Mercedes e alla Ferrari, i due team che nella passata stagione si sono affrontati per l’egemonia iridata, con la casa della Stella che alla fine ha prevalso su Maranello.

Proprio il Cavallino, ad oggi, è l’unico team che non ha rivelato il nome della nuova vettura. Secondo alcuni rumors nostrani, però, la Rossa potrebbe dare risalto ai 120 anni dalla nascita di Enzo Ferrari (celebrati ieri, ndr), chiamando la nuova Ferrari SF120-H.

Un’altra ipotesi sarebbe quella di SF18-H. In quest’ultimo caso il 18, oltre a sottolineare l’annata in corso, indicherebbe il giorno in cui nacque il Drake nel lontano 1898. A tal proposito, i vertici di Maranello non sarebbero contrari a nomi celebrativi, come dimostra la denominazione data alla monoposto del 2017, la SF70-H, in cui il 70 indicava l’anniversario dalla fondazione della scuderia.

Ora non resta che aspettare le fatidiche ore 15:00 di questo giovedì, quando le indiscrezioni lasceranno inevitabilmente spazio alle ufficialità di rito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati