F1 | La Liberty vuole il ritorno del GP di Germania

Prevista anche l'introduzione di un GP cittadino negli USA

F1 | La Liberty vuole il ritorno del GP di Germania

Una delle maggiori differenze che stanno emergendo nella nuova gestione da parte della Liberty Media rispetto a quella di Bernie Ecclestone è l’attenzione per le piste storiche e le nazioni che per la Formula 1 hanno un peso notevole. Tra queste c’è la Germania, patia di tanti piloti e scuderie vincenti ma che negli ultimi tre anni ha ospitato solo un gran premio, quello del 2016 a Hocknheim.

Chase Carey, uno dei triumviri attualmente alla guida del Circus, ha espresso la volontà della Liberty di puntare su quello che per la F1 è un mercato importantissimo: “L’anno scorso ha vinto un tedesco su un’auto tedesca. Certamente è uno dei nostri obiettivi essere rappresentati sul mercato tedesco“.

La vera novità al riguardo è costituita dal fatto che la gara potrebbe non essere collocata al Nurburgring o Hocknheim, sedi delle gare in terra tedesca negli ultimi decenni. “Non abbiamo ancora risposte – ha detto Carey – Stiamo parlando delle due piste che hanno ospitato in passato il gran premio tedesco. Ma stiamo guardando anche altre opzioni“.

Oltre al rientro della Germania, la Liberty è concentrata anche sull’introduzione di una seconda gara americana da affiancare a quella di Austin. Si tratterebbe di un gran premio cittadino in cui Carey crede molto, e che potrebbe essere ospitato da una città come New York, Miami, Los Angeles o Las Vegas.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati