F1 | La Formula 1 è pronta a svelare il suo nuovo logo

Il nuovo logo dovrebbe essere annunciato poco dopo la bandiera a scacchi del GP di Abu Dhabi. Quale sarà?

F1 | La Formula 1 è pronta a svelare il suo nuovo logo

La Formula 1 è pronta a svelare un nuovo logo subito dopo l’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi. I nuovi proprietari del circus, Liberty Media, avevano già da tempo l’idea di modificare il logo attuale della Formula 1 per rinnovare un po’ lo sport con un’iniezione di energia. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale sulla decisione, il nuovo logo dovrebbe essere svelato poco dopo la bandiera a scacchi del GP a Yas Marina.

Tre progetti sono stati diffusi sui social media dopo essere stati registrati per il marchio, anche se si ritiene che il logo finale sia di nuovo diverso da questi: “Vogliamo dare una nuova energia allo sport, abbiamo pensato che il nuovo logo fosse un ottimo modo per cominciare”, ha dichiarato l’amministratore delegato della F1 Chase Carey a Sky Sports.

La decisione potrebbe portare anche la polemica da parte dei fan: “Certo, ogni volta che cambierai vedrai sempre dei punti di vista diversi, mentre noi abbiamo molti progetti per il futuro e molte cose in mente. Pensavamo che il logo fosse un buon modo per enfatizzare l’entusiasmo. Con grande rispetto non stiamo cercando di cambiare lo sport, stiamo cercando di fornire innovazione ed energia per un grande sport”, ha continuato.

L’obiettivo, quindi, è di dare nuova linfa alla Formula 1: “Pensiamo di poterla valorizzare e migliorare”. L’attuale logo, un disegno nero e rosso noto come “Flying 1”, è stato utilizzato per la prima volta nel 1993. Liberty ha compiuto un grande sforzo per prendere le distanze dall’era Ecclestone fino a quest’anno intensificando il coinvolgimento dei fan e aumentando la sua attività sui social media. La compagnia americana ha fatto anche tantissimo altro: ha anche creato una lega di esports, che proprio ad Abu Dhabi vedrà la gara finale che decreterà il vincitore, mentre pensa anche a servizi di streaming e realtà virtuale. Tra le innovazioni anche il logo: quale sarà il disegno finale?

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati