F1 | La FIA conferma le modifiche sui sorpassi dal 2019

Ieri si è tenuta una votazione cui erano presenti i rappresentanti dei dieci team

F1 | La FIA conferma le modifiche sui sorpassi dal 2019

Dopo la votazione che si è tenuta ieri, sono state confermate una serie di regole per la stagione 2019 con lo scopo di migliorare i sorpassi.

I cambiamenti, che includono un’ala anteriore semplificata, sono stati annunciati in seguito a una presentazione a tutte e 10 le squadre durante il gran premio del Bahrain, anche dopo le lamentele mosse dai piloti su quanto sia difficile seguire le attuali monoposto.

Le proposte sono state concordate tramite e-voting e ratificate dal Gruppo Strategico, dalla Commissione F1 e dal Consiglio Mondiale del Motorsport, lunedì dopo un “intenso periodo di ricerca”.

Le modifiche per promuovere corse più ravvicinate e rendere più facile il sorpasso sono: ala anteriore semplificata, con un’apertura più ampia e un potenziale di scarico ridotto, canale del freno anteriore semplificato senza alette e alettone posteriore più largo e profondo.

La FIA ha aggiunto che “le modifiche approvate sono separate dal lavoro in corso per la definizione dei regolamenti della Formula 1 per il 2021 e oltre”.

Ma conducendo una ricerca per la revisione tecnica e sportiva del 2021, il Gruppo F1, guidato dal capo tecnico Ross Brawn, ha scoperto alcune idee che potevano essere introdotte in precedenza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati