F1 | Kubica rischia di perdere la Williams per… Felipe Massa

Da una parte Sirotkin, il giovane pilota russo che ha provato con il polacco il sedile della Williams, che garantirebbe tanti soldi, dall'altra parte un altro contendente, Felipe Massa

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Kubica rischia di perdere la Williams per… Felipe Massa

Sono giorni decisivi questi per il futuro di Robert Kubica: il polacco, pronto a rientrare in Formula 1 con la Williams dopo i numerosi test fatti quest’anno fino a quelli conclusivi di Abu Dhabi proprio con il team di Grove, scalpita per il suo clamoroso ritorno. Ma non è così facile come sembra!

La Williams aveva più volte dichiarato di non avere solo Kubica come opzione per il 2018: il nome del compagno di Lance Stroll per la prossima stagione non è stato ancora trovato e sono due le minacce per Robert in questo periodo. Da una parte Sirotkin, il giovane pilota russo che ha provato con il polacco il sedile della Williams, che garantirebbe tanti soldi – si parla di 15 milioni di euro in due anni – grazie ai suoi sponsor. Dall’altra parte un altro contendente: proprio Felipe Massa, che nonostante l’annuncio per la seconda volta del suo ritiro dalle corse sembrerebbe sentire già la nostalgia del circus.

Il polacco rimane il favorito per affiancare Lance Stroll dal punto di vista tecnico, come lui stesso ha dichiarato di recente, sentendosi davvero pronto per il ritorno in Formula 1 vista anche la sua guida pulita e competitiva, ma il pericolo è in agguato. Negli ultimi giorni è proprio arrivata una clamorosa indiscrezione proprio su Felipe Massa, un nome comunque forte all’interno del paddock e amato dai capi Williams. Al momento è solo una voce, ma dalla Formula 1 aspettiamoci di tutto. Non sono sicuramente giornale semplici quelle in Williams: molti sono i tifosi e gli appassionati che vorrebbero rivedere il polacco in pista dopo l’incidente del 2011, ma il team deve valutare anche competitività, denaro e scommessa per il futuro.

Fabiola Granier

7th dicembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Williams

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini