F1 | Kubica: “La gente vuole che torni per via della mia storia, ma io non sono qui per fare numero”

Il polacco, da diverse settimane in orbita Williams, ha le idee chiare: "Devo solo essere il miglior Robert che io conosca"

F1 | Kubica: “La gente vuole che torni per via della mia storia, ma io non sono qui per fare numero”

Tornare per lasciare il segno: è questo l’obiettivo di Robert Kubica. Il pilota polacco, dopo i test disputati ad Abu Dhabi con la Williams, è in attesa di una risposta dal team di Grove circa un eventuale ingaggio per il 2018: “Recentemente sono state dette e scritte parecchie cose. Penso che sia normale, perché ci sono un sacco di punti interrogativi e ognuno ha la propria opinione” – ha affermato Kubica. “Credo che molte persone vogliano vedermi tornare per via della mia storia. Di per sé è bello, ma alla fine non ci sono sconti per nessuno anche se si tratta di una bella storia. Devo assicurarmi di essere il più preparato possibile se dovesse succedere qualcosa”.

“Penso che ci sia molta speranza e parecchi desideri da parte della gente, ma alla fine so qual è la realtà. La realtà è che una volta che sono in macchina non c’è più storia: devo essere me stesso, sia quando sono al volante che con il team, e il lavoro deve essere svolto. Prima di tutto devo sentirmi sicuro di essere all’altezza – ha proseguito l’ex Renault. “Indubbiamente, ogni giorno che passa, sono più fiducioso del fatto che le cose possano funzionare abbastanza bene, perché i miei standard devono essere soddisfatti in pieno. Per far ciò devo guidare ad livello molto elevato. Se tornerò, non sarà solo per fare numero. Anche se sono stato lontano da questo mondo per sette anni, in base ai miei limiti devo essere sicuro di poter offrire le mie migliori qualità e di essere il miglior Robert che io conosca”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro