F1 | Kimi beffato all’ultimo da Ricciardo, partirà 5°: “Qualifica lontana dall’ideale”

"Oggi ho faticato a far andare le gomme, un giro andavano, poi tornavano indietro ed è stato un po' come tirare a indovinare, non è stato per nulla semplice"

F1 | Kimi beffato all’ultimo da Ricciardo, partirà 5°: “Qualifica lontana dall’ideale”

Beffato all’ultimo da Daniel Ricciardo, che gli ha rubato la quarta posizione, Kimi Raikkonen non ha brillato nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, dove ha conquistato la quinta piazza a più di 7 decimi dal leader Valtteri Bottas. Come spesso ci ha abituato il finlandese, non tantissime parole di commento alla fine della sessione ma solo delusione per una performance non al livello mostrato anche nelle prove libere.

La Ferrari, forse, è stata un po’ in difficoltà viste le temperature più basse rispetto al previsto, ma Raikkonen non ha voluto dare tanto peso a questa piccola difficoltà: “Le temperature erano uguali per tutti e non credo abbiano inciso così tanto. Non avevo grandi aspettative per la qualifica, all’inizio, quindi non posso essere sorpreso, anche se sono qualifiche lontane dall’ideale. Per la gara vedremo domani come andrà, sicuramente non sarà semplice. Oggi ho faticato a far andare le gomme, un giro andavano, poi tornavano indietro ed è stato un po’ come tirare a indovinare, non è stato per nulla semplice”, ha commentato deluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati