F1 | Jimmie Johnson esalta Alonso: “Ha fatto un ottimo lavoro in Indy Car”

Il detentore di sette titoli Nascar sottolinea l'attenzione mediatica che il campione di F1 riesce ad attirare sugli sport americani

F1 | Jimmie Johnson esalta Alonso: “Ha fatto un ottimo lavoro in Indy Car”

Le uscite extra Formula 1 di Fernando Alonso sono un giovamento per tutti. Lo pensa il detentore di sette titoli Nascar, Jimmie Johnson, che in settimana ha avuto l’opportunità di incontrare lo spagnolo a Charlotte, in occasione del media day della Nascar: il 42enne statunitense ha esaltato la capacità del due volte campione del mondo di Formula 1 di attirare una grande attenzione mediatica su di sé e, di conseguenza, su tutta la serie, come accaduto lo scorso anno alla 500 Miglia di Indianapolis.

“Sono stato un grande fan di Alonso per molti anni” – ha affermato Johnson. Gli detto che ha fatto un ottimo lavoro in Indy Car, sia dentro la macchina, che fuori. Penso che abbia davvero portato molto in campo quando ha corso qui. L’esposizione mondiale degli sport motoristici è davvero una cosa buona per noi qui negli Stati Uniti”.

Proprio nei giorni scorsi, oltretutto, Alonso ha espresso il desiderio di testare nel prossimo futuro una vettura Nascar. La precedenza, però, spetta alla 24 Ore di Daytona e, anche se manca ancora l’ufficialità, alla 24 Ore di Le Mans. In attesa di un’ulteriore apparizione alla 500 Indy.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati