F1 | Jean Todt: “La Formula 1 è un grande show, ma costa troppo. Dobbiamo renderla più accessibile”

Il presidente della FIA: "L'unico modo per riempire le caselle vacanti è avere una diversa distribuzione dei ricavi"

F1 | Jean Todt: “La Formula 1 è un grande show, ma costa troppo. Dobbiamo renderla più accessibile”

“Il mio parere, qualcosa che ho espresso molte volte, la F1 è l’apice del motorsport, è un grande show, ma costa troppo”, ha detto Todt. “Dobbiamo vedere come possiamo permetterci di rendere questo sport più accessibile”, ha affermato il presidente della FIA come riportato da Motorsport.com. Secondo Todt, quindi, il problema della Formula 1 è proprio legato ai costi. La Formula 1, quindi, non riuscirà ad aprire le porte a nuove squadre se Liberty Media non riconsidererà il sistema di ripartizione proventi tra i team.

Liberty Media si è detta favorevole a un cambio, ma qualsiasi proposta deve essere rimandata dopo il 2020

La F1 ha attualmente in griglia 10 team e 20 macchine. In realtà mancherebbero ancora 6 monoposto, quindi potenzialmente altri tre team da aggiungere, perché il massimo di vetture che possono competere per un GP è 26.

“Chiaramente, noi dovremmo essere in grado di riempire la griglia della F1”, ha continuato Todt parlando del problema legato all’entrata di nuovi team e all’uscita di molti che falliscono. “L’unico modo per riempire le caselle vacanti è avere una diversa distribuzione dei ricavi, che però non è un problema che riguarda la FIA. È un problema reale, ma noi non siamo coinvolti e non possiamo trattare su quelle cose”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati