F1 | Jean Todt chiede meno pressione su Mick Schumacher

Il presidente FIA sul figlio di Shumi: "Si svilupperà a suo modo, gli piace correre e in Formula 4 ha dimostrato quello che può fare"

F1 | Jean Todt chiede meno pressione su Mick Schumacher

Jean Todt ha invitato caldamente tutto il mondo dei motori di allentare la pressione e le aspettative su Mick Schumacher, che quest’anno guiderà nella Formula 3 europea con il team Prema, dopo aver concluso la stagione in F4 tedesca e italiana con la stessa squadra.

Anche se è già stato collegato con il programma Gioventù piloti Ferrari e Mercedes, il presidente della FIA vuole comunque che Mick possa sviluppare e migliorare ulteriormente la sua guida senza tanta pressione sulle spalle, per dimostrare il loro valore in totale serenità: Mick è un ragazzo meraviglioso, che conosco da quando era un bambino e mi piace questo ragazzo, chiedo solo a tutti di non metterlo sotto pressione”, ha detto Todt per l’agenzia di stampa tedesca SID, alla cerimonia di premiazione Keep Fighting della famiglia Schumacher.

E inoltre: “Mick si svilupperà a suo modo, gli piace correre e in Formula 4 ha dimostrato quello che può fare. Dovremmo lasciarlo da solo per continuare a migliorare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati