F1 | Il triplo sorpasso di Ricciardo a Baku premiato come il migliore del 2017

In Azerbaijan l'australiano sfoggiò un triplo sorpasso ai danni della Renault di Nico Hulkenberg e delle Williams di Lance Stroll e di Felipe Massa

F1 | Il triplo sorpasso di Ricciardo a Baku premiato come il migliore del 2017

Nella giornata odierna è stato proclamato il sorpasso più bello del 2017. A spuntarla, nel sondaggio sponsorizzato dal sito ufficiale della Formula Uno, che constava di 10 nomination, è stata l’azione messa in atto da Daniel Ricciardo nel corso della 23ma tornata del Gran Premio dell’Azerbaijan, andato in scena sul tracciato cittadino di Baku il 25 giugno scorso.

In quella circostanza l’australiano della Red Bull sfoggiò un triplo sorpasso ai danni della Renault di Nico Hulkenberg e delle Williams di Lance Stroll e di Felipe Massa. Una giornata, quella azera, che Ricciardo concluse con un’incredibile quanto insperata vittoria (Daniel partiva dalla decima posizione, ndr), ottenuta grazie a una gara caotica e ricca di colpi di scena come la ruotata rifilata da Vettel ad Hamilton .

In questa speciale classifica, il sorpasso di Ricciardo ha preceduto sul podio quello sfoggiato da Vettel ai danni della RB13 dell’australiano nel GP di Cina e l’affondo, con protagonista sempre dell’alfiere tedesco del Cavallino, avvenuto sulla Mercedes di Bottas alla staccata del rettifilo del Montmelò (GP Spagna).

https://twitter.com/F1/status/939422813223391232

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Daytona

    9 dicembre 2017 at 17:56

    Eh già,però non ne parla nessuno,tutti a elogiare Verstappen che con gomme nuove e un carico aerodinamico da paura..passava all’esterno Rosberg in Brasile,peraltro per chi mastica un pochino di corse utilizzando l’unica traiettoria che si usa solitsmente sull’acqua,cioè fuori dalla parte gommata!

  2. ooJEANoo

    9 dicembre 2017 at 21:11

    Concordo
    Poi da quando è arrivato Verstappen (bravissimo talento) la gente si è dimenticata di Ricciardo, che per me rimane uno dei migliori piloti e la cosa che ammiro molto in lui è la grinta con cui sorpassa ma sempre con il massimo rispetto per l’avversario, non porta mai l’avversario fuori pista lascia sempre il giusto spazio
    Da notare la differenza dei sorpassi fatti tra lui e Hamilton in Brasile, Lewis con una vettura molto superiore si permetteva di superare di potenza, Daniel sorpassava in staccata, frenando sempre al limite
    Grande Ricciardo.

  3. Daytona

    9 dicembre 2017 at 21:23

    Pienamente d’accordo.

  4. voicelap

    10 dicembre 2017 at 16:58

    Daytona, ti meriti un monumento equestre! Parole sante le tue. Guarda caso, il grande fenomeno che compie sorpassi impossibili non ha centrato nemmeno la top 3!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati