F1| I piloti della Sauber si preparano per il GP della Cina

Wehrlein ancora unfit; Giovinazzi correrà anche in Bahrain?

F1| I piloti della Sauber si preparano per il GP della Cina

Dopo l’Australia, è tempo di viaggiare in quel di Shanghai, dove domenica scatterà il gran premio, uno dei più impegnativi di tutto il campionato. Pascal Wehrlein sarà ancora una volta sostituito dal nostro Antonio Giovinazzi, reduce da una bellissima gara a Melbourne.Non è da escludere inoltre che il pilota di Martina Franca parteciperà anche al gran premio del Bahrain, in programma il 16 aprile, dal momento che è poco probabile il ritorno di Wehrlein, infortunatosi alla schiena due mesi fa e non ancora al 100%.

“La mia priorità ora è recuperare la mia forma fisica”, ha commentato il pilota tedesco al sito ufficiale del team, “solo allora potrò finalmente iniziare la mia stagione. Spero di potercela fare per il Bahrain, ma se così non fosse, mi prenderò tutto il tempo necessario, fino al gran premio della Russia per essere sicuro di poter gareggiare”.

Il suo compagno di squadra, Marcus Ericsson, a Melbourne ha dovuto ritirarsi dopo solo un giro a causa di un contatto con un’altra vettura ma pensa già alla spettacolare gara del Bahrain: “Per Shanghai è cruciale avere una buona velocità per via dei numerosi rettiliei e delle curve lente, medie e veloci. Però penso già al Bahrain, non vedo l’ora di correre sotto i riflettori. Quel weekend mi diverte molto e anche se il circuito non è dei più semplici sono impaziente di gareggiare”.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Amarcord

F1 | GP Monaco 1996, la pole capolavoro di Michael Schumacher

Esattamente 22 anni fa (18 maggio 1996) il tedesco è protagonista di una grandissima performance sulla pista del Principato, con un ultimo settore monstre
Montecarlo è da sempre un appuntamento magico, una pietra miliare nella storia della Formula Uno, dove sono state scritte pagine