F1 | Hulkenberg: “Nessun rimpianto per la Mercedes, sono contento di essere alla Renault”

Il pilota tedesco ha anche parlato della velocità in curva delle nuove monoposto

F1 | Hulkenberg: “Nessun rimpianto per la Mercedes, sono contento di essere alla Renault”

Probabilmente, non avesse sposato in anticipo il progetto Renault, Nico Hulkenberg sarebbe stato il sostituto ideale di Nico Rosberg. A quanto pare Mercedes ha anche fatto un sondaggio con Enstone per capire se ci fossero margini per aprire una trattativa, ma la casa francese s’è tenuta stretto il pilota appena messo sotto contratto. Hulk, nonostante non sia mai salito sul podio, è considerato uno dei piloti più consistenti e veloci in griglia.

“Be’ con Nico Rosberg abbiamo fatto un sacco di eventi promozionali per la Mercedes, magari poteva dirmelo sottovoce che aveva intenzione di ritirarsi da campioneha scherzato Hulkenberg in una intervista alla BildScherzi a parte il mio obiettivo era guidare per una squadra ufficiale e sono soddisfatto di essere alla Renault. Entrambi abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Se non guidi per  Mercedes o Ferrari è normale purtroppo avere meno attenzione da parte dei media, ma io sono soddisfatto delle mie prestazioni. Il mio stipendio è di 19 milioni di euro? Lo stai dicendo tu, però posso dirti che dal punto di vista finanziario sono prettamente tedesco, non butto via i soldi, i rischi amo prenderli solo in pista”

Sempre alla Bild Hulkenberg ha poi parlato delle nuove monoposto: “Non mi sono mai allenato tanto prima di una stagione. Sappiamo che le nuove auto saranno molto più impegnative dal punto di vista fisico, dato che raggiungeremo velocità in curva molto elevate. Bisogna allenare bene soprattutto i muscoli del collo”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati