F1 | Hulkenberg invita la Renault ad intensificare lo sviluppo: “Voglio una macchina da top 5”

Il pilota tedesco sta vivendo un momento magico: "Non ho mai guidato così bene, le vetture del 2018 mi favoriscono"

F1 | Hulkenberg invita la Renault ad intensificare lo sviluppo: “Voglio una macchina da top 5”

Contento del presente, ma ancora volenteroso di togliersi delle soddisfazioni: Nico Hulkenberg, protagonista con la sua Renault di un ottimo avvio di stagione (22 punti in tre gare), ha analizzato le sue recenti performance in Formula 1. “Sono felice e abbastanza fiducioso” – ha affermato il 30enne tedesco. “Le macchine di quest’anno hanno più carico aerodinamico rispetto a quelle della passata stagione e, probabilmente, mi favoriscono di più. Al momento, considerando tutte le stagioni che ho fatto e la mia esperienza, probabilmente non ho mai guidato meglio in carriera. Sono contento, ma non elogiamo la stagione troppo presto”.

Suo malgrado, “Hulk” è il pilota in Formula 1 con il maggior numero di gare senza podi all’attivo: 138. Un record negativo su cui, talvolta, è difficile non soffermarsi: “Lo sport è così, quindi non puoi essere troppo frustrato per questo. Certo, a volte sei a corto di pazienza e non ti piace vederlo, ma non puoi farci molto”.

L’unico rimedio per interrompere questa maledizione è lavorare, sperando nel prossimo futuro di poter avvicinare le performance dei top team: “Dobbiamo sviluppare più velocemente, questa è l’unica cosa che possiamo fare: svolgere un buon lavoro e prendere le decisioni giuste. Se guardi gli altri top team, che si tratti di Red Bull o Mercedes, ci hanno impiegato del tempo per trovarsi nell’attuale posizione. Quindi devi concederti del tempo, anche se un pilota è sempre un po’ impaziente. Adesso voglio una macchina che combatta per le prime cinque posizioni, ma ancora non è arrivata”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati