F1 | Hulkenberg: “In due o tre anni voglio lottare per il titolo”

Il pilota Renault ha ben chiari i suoi obiettivi per le prossime stagioni

F1 | Hulkenberg: “In due o tre anni voglio lottare per il titolo”

Aspetterà sino al 2019 ma poi si preparerà a lottare con i piloti di testa. Questi i piani di Nico Hulkenberg, fiducioso del suo futuro in Renault e delle sue possibilità nelle prossime stagioni.

“Renault ha già dimostrato in passato quello che può fare. Sono diventati più volte campioni del mondo e quando mi hanno presentato questo progetto ho capito che decisione prendere – ha detto a Sport Bild – voglio trasformare questo progetto in una storia di successo”.

Da qui l’obiettivo principe della sua carriera, fissato per il 2019: “Quest’anno non possiamo aspettarci miracoli, e chi se li aspetta non capisce questo sport. Spero di essere stabilmente a centro gruppo e dal 2019, in due o tre anni, voglio essere pronto a lottare per il titolo”.

Nessun rimpianto sul passato e sulle possibilità avute dopo l’addio di Rosberg: “Mentirei se dicessi che la Mercedes non sarebbe allettante, ma avevo già firmato un accordo a lungo termine con la Renault. Voglio costruire qualcosa qui. Questa per me è una sfida enorme, voglio crescere qui piuttosto che andare in una squadra già consolidata come la Mercedes. Non rimpiango nulla”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati