F1 | Hulkenberg fa volare la Renault al sesto posto: “Ci dà la carica per l’inverno”

Grazie alla prestazione di Nico che ha chiuso sesto il GP di Abu Dhabi la Renault conquista il sesto posto in classifica costruttori dietro Mercedes, Ferrari, Red Bull, Force India e Williams

F1 | Hulkenberg fa volare la Renault al sesto posto: “Ci dà la carica per l’inverno”

Grazie alla prestazione di Nico Hulkenberg che ha chiuso in sesta posizione il suo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento con la Formula 1 2017, la Renault conquista il sesto posto in classifica costruttori dietro Mercedes, Ferrari, Red Bull, Force India e Williams: “È stato un po’ un thriller! Un primo giro molto interessante, poi bella la parte di gara dopo il mio pit stop, quando ho dovuto superare la Haas, che è stata super veloce sui rettilinei mentre avevo Perez proprio dietro di me in attesa di approfittarne per sorpassare anche lui. Molto buona per la stagione. La sesta posizione in campionato è buona per noi e sarà un richiamo morale per la squadra durante l’inverno. Abbiamo avuto un buon pacchetto durante la seconda metà della stagione, ma abbiamo avuto alcuni problemi quindi è bello finire con un risultato positivo”, ha commentato Hulkenberg parlando della sua bella gara e del sorpasso sulla Haas.

Hulkenberg ha chiuso al decimo posto, invece, il campionato piloti. La sua gara poteva essere compromessa dalla penalità di cinque secondi ricevuta a seguito del sorpasso su Sergio Perez, ma così non è stato: “Non avevo fisicamente nessun posto dove andare, non è così facile dire che avrei potuto frenare molto di più. Date le circostanze, la penalità di cinque secondi credo fosse giusta e ragionevole”, ha sorriso.

Fabiola Granier

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Michael86

    26 novembre 2017 at 21:45

    Complimentoni per Hulk e la Renault, mi auguro che il prossimo anno anche Sainz possa esprimere tutto il suo potenziale e spero che facciano del loro meglio, quindi dato che hanno raggiunto il 6 posto nella classifica costruttori, dovrebbero ricevere 8 milioni di dollari come premio giusto?.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati