F1 | Hulkenberg: “Bisogna lavorare sulle gomme da bagnato della Pirelli”

Il pilota della Renault torna sulle qualifiche di Monza: "Con altri produttori di pneumatici, avremmo potuto correre in quelle condizioni"

F1 | Hulkenberg: “Bisogna lavorare sulle gomme da bagnato della Pirelli”

Le qualifiche di Monza sono state tra le più travagliate degli ultimi anni. La copiosa pioggia caduta sul tracciato brianzolo ha costretto la direzione di gara a ritardare di due ore e quaranta minuti l’avvio della sessione, costringendo piloti e meccanici ad una attesa infinita. Nico Hulkenberg, attraverso le colonne di Sport1, ha puntato il dito contro la scarsa efficacia della gomme da bagnato della Pirelli: “La pioggia non era così forte, non c’era tantissima acqua” – ha esordito Hulkenberg. Il problema è che questi pneumatici possono essere utilizzati solo con una certa quantità di acqua. Altrimenti l’aquaplaning avviene facilmente, dunque si crea una situazione scomoda che i piloti detestano Charlie Whiting aveva poche opzioni”.

“Per il futuro – ha continuato il pilota della Renault – penso che dovremmo continuare a lavorare con Pirelli per migliorare la situazione. In passato, con altri produttori di pneumatici, avremmo potuto guidare in quel tipo di condizioni. L’unica cosa è che non ci sono molti test durante l’anno, quindi ancor meno su pista bagnata. Naturalmente così è difficile migliorare per Pirelli”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati